domenica 20 ottobre 2013

Review fondotinta bareMinerals matte

Pin-Up oggi finalmente faccio un'accurata recensione sul fondotinta di bareMinerals. Era da tanto tempo che cercavo una buona soluzione al fondotinta liquido, il quale usandolo tutti i giorni mi procurava l'insorgenza di troppi brufoli e penso davvero di averla trovata.


Il fondotinta l'ho acquistato da Sephora e devo dire che la commessa è stata davvero gentile e competente, ha saputo trovare subito la tonalità del fondotinta adatta a me, ha fatto una prova sul mio viso e ho potuto notare subito la differenza. Io ho la pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T per questo la commessa mi ha consigliato di prendere il bareMinerals matte per poter opacizzare il viso.


La mia tonalità è la numero N20 medium beige e il costo del fondotinta è di €28,90. So che magari per molti di voi è un prezzo alto, ma a parer me li vale tutti. Preferisco spendere tanti soldi per un buon fondo che spenderne pochi per uno che fa venire brufoli. Non dimentichiamoci, infatti, che questo fondotinta non contiene parabeni, siliconi e tutte le altre schifezze che rovinano la pelle.


La confezione è la tipica dei fondotinta minerali, il pennello che utilizzo per applicarlo è uno di H&M ma voglio comprarmene uno della Urban Decay perchè mia cugina ce l'ha e me lo ha fortemente consigliato. In un primo momento versavo un pò di prodotto nel coperchio, ruotavo il pennello e lo andavo ad applicare ora invece tendo a metterlo in una ciotolina e fare lo stesso procedimento, mi sono accorta che così neanche un pò del prodotto va disperso.


Sinceramente? In un primo momento ero davvero scettica su questo fondotinta ma poi una volta averlo provato ho cambiato totalmente idea. Mi piace molto perchè non va a creare una maschera sul viso ma semplicemente uniforma l'incarnato e lo rende liscio e vellutato. C'è da dire, però, che non copre totalmente il brufoli, (infatti sono costretta ad usare un pò di correttore) uniforma solo l'incarnato. Inoltre da quando lo uso non ho più bisogno di mettere la cipria e quindi la mia pelle respira di più.

Ci tengo a precisare che la bareMinerals non mi ha pagato per fare questo post e infatti, come ho già detto, il fondotinta l'ho acquistato di mia spontanea volontà e ho espresso la mia più sincera opinione.
Un bacio, Miss B

Avete qualche domanda sul fondotinta? Che ne pensate? Voi lo avete provato?

Nessun commento:

Posta un commento